Il Bookeaterclub è un book club che nasce da questo blog per un bisogno insano di uscire dal virtuale e di incontrare amanti di pagine scritte.
Nato lo scorso febbraio, ha visto crescere i suoi partecipanti in maniera esponenziale, regalando bellissimi legami e nuovi punti di vista sulla vita.
Ricevo moltissime mail che mi chiedono maggiori informazioni sul nostro book club e così questo post è funzionale a rispondere a qualsiasi dubbio e, udite udite, a permettervi di scaricare la nuova tessera associativa (stagione 2014/2015), la prima tessera al mondo che non serve a niente ma che è molto molto carina.
Eccola qui:
Potete scaricarla in alta risoluzione qui —> fronte & retro.
Spero vi piaccia! Spero che collezioni una lista di libri buoni, che stimolino il confronto e la voglia di continuare a leggere e a curiosare tra le pagine.
E ora rispondiamo a qualche domanda!
Che cos’è il BookeaterClub?
Il BookeaterClub è un club di lettura. Ogni mese leggiamo un libro e poi ci troviamo per discuterlo.
Dove si tiene?
Per questa stagione siamo ospiti de L’Appartamento Lago di via Brera 30, a Milano.
(Grazie a Lago! Grazie grazie grazie!)
Possono partecipare tutti?
Certo che sì! Tutti coloro che abbiano voglia di partecipare sono i benvenuti!
Bisogna pagare una quota di partecipazione?
Oh nono! Si tratta di un incontro di libera diffusione di abbracci e pensieri. Punto di partenza: l’amore per le pagine scritte.
Come faccio a conoscere date e libri da leggere?
Su questo sito trovate tutto e poi c’è una pagina di facebook. Inoltre, ora che il sito è sistemato troverai sempre un banner nella colonna di destra, linkato al post con tutte le informazioni del caso.
Impossibile sbagliarsi!
Ma se vengo da solo/a, va bene lo stesso?
Eccerto, non sei solo/a! Può solo capitarti che il nostro eccesso di comunicatività e affetto ti stenda (non si registrano casi in cui sia calato il silenzio tra di noi).
E se sono timido/a e non parlo?
Questo è un book club di grande rilassatezza: vieni e sentiti libero/a di stare in completo silenzio!
Ma se il libro non mi è piaciuto o non l’ho finito, posso venire lo stesso?
Certo! Un confronto con chi non la pensa come noi è auspicabile e molto utile. Quindi sì, senza indugio alcuno!
E se non sono di Milano?
Stiamo lavorando per diventare itineranti. E stiamo lavorando per raggiungerti con lo streaming. Ti chiedo solo di avere un po’ di pazienza.
Spero di aver risposto a tutti i vostri dubbi! Se doveste averne di ulteriori, non esitate a scrivermi!
Camilla
Zelda was a writer
….allunga fino a Parma!Dai!
Una bella giornata per te, Camilla.
Ciao Zelda/Camilla,
posso dirti che adoro entrambe i nomi?
Venendo al sodo, non sono mai stata al TUO bookclub, ma non vedo l’ora (sì, ne ho frequentati altri…ma sono prontaa fare ammenda)
Se sei ancora alla ricerca di un luogo, perchè non chiedere qui? http://www.milanotoday.it/cronaca/casa-alda-merini-casa-artiste.html
Mi sembrerebe così “perfetto”, no?
Uhhhh, sei andata dalla concorrenza!!! :)))
Scherzi a parte, direi che sarebbe semplicemente MERAVIGLIOSO!
Un bacio con schiocco e grazie per le tue parole <3
Posso provare a chiedere un’integrazione alle FAQ (peraltro già molto chiare) ? Come si fa a “imitarti” ? Ovvero nell’attesa che diventiate itineranti, se qualcuno volesse riprodurre la tua idea cosa servirebbe ? Tanta forza di volontà, una stanza e una pagina Facebook ? Anche qualcuno che fa bene le torte vero ? Purtroppo data la lontana (relativa) non penso che potremo partecipare a breve, quindi, visto che abbiamo davvero voglia (senza falsa modestia) di alleviare un deciso impoverimento culturale della nostra zona, e visto che speriamo in un sostegno da parte di un’amministrazione locale FINALMENTE dalla parte giusta, ti chiediamo per favore : elargiscici qualche altro consiglio per lo start-up (bella questa parola no ? ma non vogliamo farci soldi eh !) Grazie ! Ti seguo sempre :)
PS: qualcuno di noi è impegnato anche in “Nati per leggere” come lettori volontario e qualcun altro (tipo me) spera di diventarlo a breve.
Ciao Maurizio!
Mi hai dato un’idea: ci scrivo un bel post ;)
Un sorriso!