Eccomi di nuovo con voi, poche ore fa ho pubblicato le informazioni generali per la nuova stagione del BookeaterClub, due novità (su giorno e luogo) e la tessera da scaricare, ora vi parlo della data di NOVEMBRE!
Ci vediamo sabato 21 novembre, dalle 17 (sì, nel post precedente ho scritto un’inesattezza sull’orario, provvedo subito a correggerla) presso Casa Microsoft powered by Intel di Milano, in Corso Vercelli, 24. PRENDETE NOTA, mi raccomando!!!
Lo spazio temporaneo di Microsoft, in collaborazione con Intel, accoglierà appassionati o semplici curiosi fino al 24 dicembre, coinvolgendoli in una serie di appuntamenti che creino contatto, conoscenza e divertimento. Lo spazio si presenta come una calda e luminosa casa a due piani, pronta a far conoscere prodotti e, cosa più importante, a diffondere il corretto uso della tecnologia.
Casa Microsoft sarà casa nostra per gli appuntamenti dei prossimi due mesi! Potremo abitare il secondo piano per ben due sabati e ci verrà offerto un delizioso buffet per colloquiare amabilmente di libri e amenità.
Ora ditemi, possiamo essere più felici?
Una cosa è certa: nel corso di questi due mesi, faremo GRANDI COSE!
Ecco come si presentava Casa Microsoft a me e Justine, quando siamo andate a fare un veloce sopralluogo… Non la trovate irresistibile?
Bene, definita la location e la data, sarà il caso che vi dica di cosa parleremo!
Il libro di novembre è IL PARADISO degli ANIMALI, è una raccolta di racconti scritta da David James Poissant ed pubblicata in Italia da NNE.
Si tratta di una raccolta di istantanee dai colori vividi, dense di umanità e vita. Non vedo l’ora di parlarne insieme a voi!
Il motivo per cui l’ho scelto?
L’anno scorso abbiamo iniziato la nostra stagione con una raccolta di racconti, il loro autore era americano e la copertina era del medesimo verde (ok, quest’ultimo fatto è abbastanza accessorio, me ne scuso).
Anche se so che molti di voi sono refrattari alla lettura di racconti, sono certa che ci permetteranno mille connessioni e ci regaleranno infiniti spunti di riflessione. Inoltre, cosa non da poco, ci porteranno tanta fortuna.
C’è un altro motivo: il bellissimo lavoro di NNE, giovane realtà editoriale che amo molto, è sotto gli occhi di tutti e va veicolato con gioia!
Che facciamo, iniziamo a leggere?
Buon fine settimana a tutti :)
Camilla
Zelda was a writer
Hashtag utili per trovarci nel mare magnum della rete:
– Su instagram potete sbirciare la preparazione del nostro incontro e documentare la vostra attraverso questo hashtag –> #bookeaterclub1115
– L’hashtag ufficiale è sempre #bookeaterclub
– Casa Microsoft (powered by Intel) è visitabile nelle sue molteplici attività attraverso questi due: #CasaMicrosoft e #Wow10
Ah! Il nostro bookclub ha una pagina di facebook: cliccate qui se volete iscrivervi.
(Sono sfinita da questa precisione al limite del chirurgico).
Ciao Zelda, c’è un termine entro cui aderire? E lo si fa commentando qui o altro?
Io ci sarei. Grazie
Siici, come diceva un mio amico :)))
Ti aspettiamo con tante idee sul mondo, una scorta di sorrisi e disponibilità all’abbraccio seriale <3
vi ho seguiti virtualmente lo scorso anno e con questa edizione la voglia di partecipare è tanta e forse sono aumentate anche le possibilità di tempo e logistica, spero (avendo due bimbi che insieme non fanno più di 8 anni non posso garantirlo, ma sono un’ottimista).
Purtroppo il 21 novembre alle 17.00 non potrò esserci, ma ho capito bene che è possibile partecipare al club anche senza essere presente a tutte le date? e non serve avvisare prima se e quando si vuole/può venire?
grazie!
Puoi partecipare quando vuoi e non devi prenotarti! Ti aspettiamo con il tuo sorriso migliore!
Baci forti,
Camilla
Noooo, io non ci sono.
Vado a Venezia il 20.
Sai già la data di dicembre, così mi organizzo? Voglio assolutamente venire.
Non vedo l’ora di leggere cosa avrete fatto il 20 e la nuova data di dicembre e il libro…e di conoscerti a dicembre
Cris
Venezia è stupenda, a mio discapito ti dirò che vale assolutamente un Bookeaterclub perso!!!
A breve anche la data di dicembre e così ci conosceremo!
Mille baci :)
ogno volta che parte il bookeater rimpiango di non essere a Milano.
Capiterà, me lo sento.
E sarà festa!
Yeeeeeeeh!!!
Da mamma che ha ricominciato le 8 ore non assicuro lettura completa ogni mese, ma voglio provarci. Anzi non vedo l’ora di provarci e di riprendere la sana abitudine della lettura che ho un po’ trascurato :)
Questo commento è altamente galvanizzante! Bentornata nel club dei topini da biblioteca :DDD
Sono una nuova iscritta. Originaria di Busto Arsizio, ora abito a Santa Margherita Ligure. Per novembre non ce la faccio ma, poiché gli incontri saranno di sabato, conto di riuscire a organizzarmi qualche volta.
Nel frattempo ho ordinato il libro e sono curiosa di leggerlo, anche se di solito non sono attratta dai racconti e nonostante abbia una marea di altri libri sul comodino da leggere! Acquisto compulsivo! Grazie per il tuo lavoro, sei stata proprio una bella scoperta!
Grazie a te, Cristina!
Non vedo l’ora di conoscerti nella vita vera :)
So che questa richiesta può provocare imbarazzo e dico subito che una risposta negativa non offenderà nessuno!
… E se venissi (preparatissima, con libro letto, sottolineato, appunti presi, etc.) portando con me la prole (3 anni e 1 anno) e il marito (preparatissimo, con libro letto, sottolineato, appunti presi, etc.) e tanto impegno perché questo bellissimo incontro non venga rovinato?
Ciao Brigida!
L’incontro è aperto a tutti ma non vorrei che i piccoletti si annoiassero a morte! Essendo la prima data, immagino che ci sarà molta gente e non vorrei si stancassero.
Sto ipotizzando un incontro anche per bambini di tutte le età… Spero di realizzarlo prima o poi!
Un bacio alla prole e grazie per tanta e tale abnegazione!
Camilla
:-)
Ciao! Partecipero’ per la prima volta al club :)
Posso gia’ partecipare alla data di novembre?
ciao e grazie!
…allora? Come è andata? Io ovviamente non potevo partecipare, essendo di Roma, ma sono molto curiosa…