zelda facebook zelda pinterest zelda twitter zelda instagram zelda RSS
4 giugno 2014

ImageLogger: prima settimana!

Image Logger | Zelda was a writerBuongiorno a tutti!
Finalmente posso dirvelo anche qui: con altri 9 blogger di tutto rispetto (ChiaraLucia, Francesca, Fjona, Nunzia, Marco, Raffaele, Giacomo e Alessandro) sono stata selezionata per creare il team italiano di ImageLogger!
Ogni settimana, per ben due mesi, avrò la fortuna di testare la Samsung NX30, un gioiellino su cui sto già scattando una milionata di scatti al giorno (>>> domanda retorica: avevamo dei dubbi in merito? <<<).
Le mie foto verranno condivise sui social di Samsung. Non vedo l’ora di trovarmele di fronte per puro caso e dire: Hey, ma sono mie!!!

La possibilità di avere una macchina su cui sperimentare senza posa, una macchina veloce e compatta che ho ribattezzato “Samantha”, mi ha permesso di dare nuova linfa a una rubrica che, in un eccesso di fantasia, avevo intitolato PHOTO DIARY.
Ve la ricordate? Se state scuotendo la testa, siete assolutamente giustificati: annunciata con grandi fuochi d’artificio ed entusiasmo, si è arenata miseramente dopo pochi tentativi.
Bentornata dunque, rubrichina dal nome mai sentito! E benvenuta anche a te, Mrs Samantha Samsung: so già che ne combineremo delle belle!

Oggi, quindi, condivido alcuni scatti della prima settimana da Image Logger!
Per dare un senso speciale al mio progetto, ho deciso che nessuna di queste foto verrà postprodotta. Ho deciso di raccontarvi la vita che vedo, senza ricorrere alle magie di Photoshop (sia comunque benedetto). Spero che il tentativo regali risultati interessanti!

Ecco qui lo sguardo indimenticabile di Gaia, il cane di Justine… Siamo rimaste da sole per una mezz’oretta e abbiamo fatto due discorsi seri sulla vita. Ovviamente ha uno sguardo irresistibile e significante, oltre a essere una modella paziente e serafica.Image Logger | Zelda was a writerQui sotto mi vedete nell’importante fase dello scartamento del pacco che conteneva Samantha…
Il magnifico capo spalla tutto pattern e colori che indosso nella foto, ma anche il vestito a fiori in apertura di post, sono di una stilista spagnola chiamata Eulalia, Lali per gli amici. Da qualche tempo ho fatto la sua conoscenza e ho deciso di raccontare a tutti quanto sia brava. Se siete curiosi, la trovate qui.

Image Logger | Zelda was a writerImage Logger | Zelda was a writerPer il mio compleanno ho ricevuto questa meravigliosa #MYSELFIE, creata a mia immagine e somiglianza da Rita Faccio e Disfo. Adoro le creazioni di Rita, trovo siano geniali!
Ho ricevuto tante domande sulla collana e così vi lascio il link del suo e-shop su A little Market.Image Logger | Zelda was a writerImage Logger | Zelda was a writerImage Logger | Zelda was a writerHo sempre pensato che nel bagno della mia scuola d’Inglese ci fosse una luce straordinaria… Qui sopra stavo parlando con la mia mitica socia Clelia. La gente passava, occupava i bagni, si lavava le mani e usciva. Io scattavo.
Per la croncaca: domani ho l’esame scritto. Oh my gosh.

La prossima foto è legata a un pranzo di progetti e idee con Le Funky Mamas. Non è perfetta ma la trovo speciale. Mi sembra abbia una luce vagamente caravaggesca.
Image Logger | Zelda was a writerE questa qui sotto è la foto che ha seguito il pranzo!
Un nuovo shooting per 9 Months of Fashion (di cosa si tratta? qui e qui tutte le info) con Giorgia Di Sabatino e le funky ladies.
Mi piace immensamente, questo progetto: sono così vicina alla gravidanza della mia amica che ho iniziato a vivere stati molto simili ai suoi. Fame, emotività, male alle gambe, spossatezza e picchi di un’inedita creatività.
Qualcuno può dirmi qualcosa di scientifico in merito all’empatia fotografica?
A ripensarci, ieri per un pranzo fuori casa non ho toccato l’insalata che accompagnava il mio piatto perché non sapevo come fosse stata lavata… Ok, la cosa è grave.

Scherzi a parte, la foto che vedete fa parte di un post che verrà pubblicato venerdì.
Che ne dite di questo vestito? Sarà di certo per la suddetta empatia, ma io lo indosserei a occhi chiusi!Image Logger | Zelda was a writerSpero che questa puntata vi sia piaciuta!
Io sono inebriata da questo eccesso di scatto facile.

Baci molti e buon mercoledì,
Camilla
Zelda was a writer

All photos, above have been shot with the Samsung Galaxy NX30 which has been provided by Samsung Electronics C. Ltd. 

You may also like

5 Commenti a “ImageLogger: prima settimana!”

  1. Io te l’avevo detto che sarei svenuta… Un mio lavoretto in mezzo a tanta bellezza immortalata da te… grazie Camilla, grazie di cuore! La Zeldina avrà una vita felice! Un abbraccio

  2. Alex scrive:

    Scatta Camilla, scatta!

    —Alex

  3. ellie scrive:

    Mi piace moltissimo il tuo stile e questo progetto è fantastico!
    Ho acquistato da non molto una Canon G16, quindi ti sono vicina per quanto riguarda “l’eccesso di scatto facile” :)

  4. Entrophia scrive:

    Complimenti a noi! :)
    Impazzisco per le tue scrittine sulle foto, troppo carine!
    N.

news - zelda was a writer Farfalle in un Lazzaretto - Amazon

news - zelda was a writer
zelda is a writer - zelda was a writer My Words - Zelda was a writer Books - Zelda was a writer

projects - zelda was a writer WORLDS - Zelda was a writer ALIAS - Zelda was a writer 52 Weeks Project Things - Zelda was a writer Almeno tre cose - Zelda was a writer Les Cahiers du Bonheur


pic nic area - Zelda was a writer d.i.y. - Zelda was a writer a day with - Zelda was a writer GENTE CHE MI PIACE- Zelda was a writer search
recent posts

Articoli recenti








WEBMASTER - Zelda was a writer
Infinity roll - Zelda was a writer
about me - Zelda was a writer email me here I am - Zelda was a writer Bastian Contrari shop - Zelda was a writer Flickr - Zelda was a writer never without - Zelda was a writer Gina Lagorio Orson Welles Walter Benjamin André Bazin Elsa Morante Italo Calvino Truman Capote Nicole Krauss Raymond Carver Camillo Sbarbaro Joan Didion older posts - Zelda was a writer
©all rights reserved - zelda was a writer
L’anno del pensiero magico di Joan Didion

L’anno del pensiero magico di Joan Didion

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

I quattro libri di lettura – Lev Tolstoj

La Camera Chiara di Roland Barthes

La Camera Chiara di Roland Barthes

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

Antonio Tabucchi e i nodi dell’arazzo

4 regole per chi ama scrivere

4 regole per chi ama scrivere

css.php