Buongiorno, buonissima settimana a tutti!
Ieri – o giù di lì – vi raccontavo di Image Logger di Samsung e oggi siamo giunti alla quarta tappa del percorso, la perfetta metà del progetto! Ecco le puntate precedenti: prima – seconda – terza.
Questa settimana di foto non post-prodotte (per dovere di cronaca: ho tagliato la prima per evitare che si perdesse la scritta del libro che vi compare) mi ha regalato tantissime emozioni, nuove corse, esplosioni di colori e la voglia sconsiderata di una vacanza lunga, che mi consenta di tornare a sporcare un po’ di carta.
Durante la settimana ho presentato In Food we trust dei Gnam Box (qui le foto della presentazione da Valcucine, a Milano)… Qui sotto una foto della mia tenuta da ripasso, a poche ore dall’evento… Ormai lo sapete: ero EMOZIONATISSIMA!Da qualche giorno, ho customizzato un piccolo taccuino giallo in carta Fabriano.
Si tratta di un quaderno chiuso da punti metallici che, invece di righe o quadretti, presenta una trama di punti lievi, utile per aiutare la scrittura ad andare dritta senza costringerla. Chi ha seguito un workshop di zine, sa quanto io ami questo tipo di carta!
Ho deciso di portarlo sempre con me, alla ricerca di frasi e pensieri che arrivano per caso e non concedono repliche… Nella speranza di collezionare qualche parola bella, da ricordare. Vi terrò aggiornati!In questi giorni di cieli mutevoli, alzo gli occhi e mi sento ispirata. Vorrei incontrare il mare, parlargli un po’, guardarlo negli occhi e trarre dalle sue onde una buona dose di energia.
Invece sono in città e segno il marciapiede di mille e intricatissimi giri. Cammino per strada – anzi, corro – sperando di trovare una risposta decisiva e soddisfacente in merito alle mille domande che mi pongo sul futuro e su questa professione che non saprei più definire ma che mi sta regalando innumerevoli spunti per essere felice…Qualche tempo fa, Lazzari – Azienda made in Italy gestita da una ragazza fantasiosa e volitiva – ha deciso di augurarmi buone vacanze con questa fascia zeppa di gattini. Ho trovato fosse meravigliosamente in tinta con i miei mille colori e così mi sono fotografata. Che ne dite, Camillosa qb?Questa quarta settimana è stata anche zeppa d’incontri e di foto.
Qui sotto mi trovavo in Triennale, per la presentazione di Illy Words, la rivista aziendale di Illy Caffè, realizzata con la mitica casa editrice Corraini.
Le lunghissime gambe che vedete poco dopo, invece, sono di Chiara, per il nostro consueto appuntamento di Tutta mia la città, presto online su Le Funky Mamas!
Proprio in quella giornata di corse infinite e di cose da fare, a un tratto ha piovuto a dirotto.
Guardavamo il temporale dalle grandi finestre della caffetteria della Triennale e ci portavamo avanti sulla tabella di marcia mentale, quella – per intenderci – che non chiudiamo mai. Tra le fronde croccanti del parco, ho intravisto agili miniature di persone intente a correre e mi è venuto da pensare a tutta la vita che si era fermata in quel momento, con l’arrivo della pioggia, e all’altra, quella che procedeva incurante e determinata.
Appena ha smesso di piovere siamo uscite, riuscendo a raggiungere la nostra nuova amica Francesca alla Disaronno Terrace, in via Palestro 2. Ogni mercoledì, su quella terrazza immersa in un verde cittadino che davvero non t’immagini, si tiene un incontro di musica e panorama.
Sarà stata la stanchezza di un giorno pieno o la furia degli elementi a cui eravamo scappate per un pelo, sarà stata la voce della magnifica Esther Oluloro – voce aspra, atavica e densa – ma ho appoggiato un pensiero di speranza su uno dei possenti rami che svettavano di fronte a noi.
Sono sicura sia ancora là, in attesa che il sogno si realizzi.
Buona giornata a tutti!
Camilla
Zelda was a writer
All photos, above have been shot with the Samsung Galaxy NX30 which has been provided by Samsung Electronics C. Ltd.