17 giugno 2014

ImageLogger: terza settimana!

Buongiorno a tutti!
Siamo giunti alla terza settimana di ImageLogger (qui la prima e qui la seconda), il progetto di condivisione fotografica (non post-prodotta) che mi permetterà di scattare foto come una sconsiderata nei mesi di giugno – adesso, dunque – e luglio.
Spero come sempre che il progetto vi soddisfi, dal mio punto di vista si tratta di un’ottima palestra per tenere sempre il dito allenato e conservare bellissimi ricordi di questo periodo pieno di tutto!

Eccomi qui sotto, con un libro di cui vi parlerò quanto prima: si chiama Non avere paura dei libri ed è stato scritto da Christian Mascheroni. Un altro libro che ha deciso di farsi leggere, in quello che è definitivamente il mio anno del pensiero magico. Tragico, bello e semplice, scritto in modo divino: una vera gioia per occhi e cuore!
Image Logger | Zelda was a writerTempo fa, con la mia amica Justine, mi sono recata in un’agenzia chiamata Negri Firman. Molti di voi la conosceranno: si tratta di una realtà internazionale di comunicazione e pr che opera soprattutto nel settore moda e design.
Mi piace conoscere persone sempre nuove, che lavorano in ambiti limitrofi al mio o del tutto speculari. Mi piace riconoscere volti per troppo tempo rimasti virtuali, trovarmi di fronte a scrivanie invase dalle carte e, perché no, ipotizzare scenari di collaborazioni e intrecci.
Il grandissimo studio che abbraccia le molteplici attività dell’agenzia è pieno di angoli a dir poco poetici e così, dopo aver chiesto con voce sommessa, ho scattato qualche foto.
Niente, mi sono innamorata di quel vaso sullo sfondo.
Image Logger | Zelda was a writerUscendo da Negri Firman ho alzato gli occhi al cielo e ho scoperto questo meraviglioso soffitto. Non sembra il ventre di una nave di pescatori?Image Logger | Zelda was a writerSabato scorso, all’entrata di un supermercato cittadino, sono stata richiamata dallo sguardo di un cane che attendeva con trepidante fiducia la sua padrona. In questo periodo mi commuovo con una facilità imbarazzante… Credo si tratti di stanchezza, credo.
In ogni caso, immaginatemi spalmata per terra (ma guarda!) e con gli occhi lucidi e pucciosi. E immaginate anche la padrona, che finalmente arriva e mi vede lì, un sacco di patate mezzo sdraiato sul pavimento che tira su con il naso e scatta foto al suo cane… Giuro che vorrei aver fotografato la sua espressione!Image Logger | Zelda was a writerIo adoro andare al mercato. E se il pudore non mi frenasse, fotograferei ogni banco, catalogando frutta e verdura di stagione… A tale proposito, lo sapete che OGGI PRESENTO IN FOOD WE TRUST, IL LIBRO di GNAM BOX?
Intorno alle 19, ci troverete presso l’ecobookshop di Valcucine (C.so Garibaldi 99 a Milano).
ATTENZIONE —> dovete prenotare! Per maggiori info: qui.Image Logger | Zelda was a writerLa scorsa settimana, a un brunch organizzato da Mandarina Duck, ho incontrato per puro caso Lucia Del Pasqua, un’altra partecipante al progetto di ImageLogger… Potevo non farle una foto? Image Logger | Zelda was a writer Image Logger | Zelda was a writer Image Logger | Zelda was a writerE siccome Chiara ed io siamo curiosissime, seguendo una lunga fila di fotografie d’autore appese ai muri dello spazio in cui ci trovavamo, siamo arrivate nella stanza che vedete qui sotto. Ecco la pace, ho pensato.Image Logger | Zelda was a writerBuona giornata a tutti!
Che sia dolce come i miei mini donuts appena sfornati…

Image Logger | Zelda was a writer

Camilla
Zelda was a writer

All photos, above have been shot with the Samsung Galaxy NX30 which has been provided by Samsung Electronics C. Ltd. 

6 pensieri su “ImageLogger: terza settimana!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>