Sono venuta a conoscenza dell’uscita di questo libro fotografico (ediz. Postcart) attraverso un’intervista che la sua autrice, Eva Tomei, ha rilasciato ad un telegiornale di cui non ricordo il canale. Ricordo solo che le sue foto mi hanno letteralmente stregato e che, in quel preciso istante di vagheggiamento divertito, mi sono ripromessa di parlarvene quanto prima.
Il punto di partenza, l’ispirazione di questo lavoro creativo, parte da Marcel Proust, dai luoghi che ha solcato, dal suo particolarissimo percorso cognitivo e letterario, e diventa affare di tutte le menti laboriose e infaticabili. Quelle abitate da ricordi, volti, sensazioni sgranate e piccole intuizioni di futuro.
Il senso del tempo lento e lontano, la doppia esposizione fotografica che regala stratificazioni di immagine e senso, un vagheggiamento magico e per certi versi sospeso, renderanno le grandi cattedrali del pensiero, i suoi labirinti, le idee in ombra, i sentimenti sfuocati.
E non smetteranno di procedere con voi, nella lenta e ammirata rassegna del lavoro artistico di questa fotografa romana davvero ispirata.
L’artista parteciperà ad una collettiva femminile chiamata Donne Memoria intorno al mese di novembre al Brancaleone di Roma, per maggiori info cliccate qui.
Inoltre, se siete appassionati di fotografia, fate un giro nel catalogo di Postcart (su facebook qui)… Io ci sto sbavando da una corposa mezz’ora come un cane di Pavlov… Dov’ero io mentre Postcart pubblicava queste delizie?!
Uhm…
Mi preparo per un incontro importante, imboccatemi il lupo finché non torno!
xoxo
Inboccaalllupo!!!!!! :-D
—Alex
PS = odio, hai ragione, che trip quest foto! Amore a prima vista!!!
grazie alex,
giornata bellissima: il tuo bocca in lupo è stato utilissimo!
:D
Ciao Zelda, grazie mille da parte di tutta Postcart!
A presto :)
paola
ciao paola!!
grazie a voi e complimenti per la vostra attività: mi avete fatto sognare!!
ciao Zelda
ho visto anch’io il servizio al TG e sono rimasta colpita dalle foto di Eva, così dense di emozioni. Peccato non poter andare alla Collettiva di Roma ma non mi farò sfuggire il libro.
Approfitto per dirti che leggo sempre il tuo blog e lo trovo veramente bello, ricco di spunti di vita, grazie!
Chiara/Mirtilla (o viceversa:-))
chiara/mirtilla (o viceversa)!! ma grazie a te! mi rendi davvero felice <3
adesso ti salvo nel mio google reader!
bacio!!