[Attenzione! Sto per darvi una notizia bomba, che riguarda il mio workshop di fotografia!!!
Ma penso che tenterò di contenermi e andrò con ordine].
Officine della Fotografia (facebook – instagram) è un progetto giovane, nato a Lecce, presso le Officine Cantelmo, grazie alla passione della giornalista e delegata Afip Valeria Potì.
L’idea è quella di costruire in territorio salentino una casa dedicata alla fotografia, di aprire le porte a ospiti di varia provenienza, di organizzare un generoso banchetto che porti in tavola ispirazione, gioia del condividere e del formarsi.
Le fondamenta sono buonissime e la fiducia nello sviluppo dei prossimi piani non manca: la casa crescerà e tante saranno le occasioni di confronto e bellezza.Potrete quindi capire il mio stupore quando sono stata chiamata per tenerci “La Fotografia è un Componimento Breve”, il workshop sulla fotografia che, da qualche tempo, ho la fortuna di portare con me, sulle spalle, nei pensieri, nei sorrisi.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ecco una brevissima descrizione:
La fotografia è un componimento breve, forte e magico. A volte è puro racconto, spesso vira nella poesia più atavica e sconfinata. Guardando il mondo attraverso la lente di una macchina fotografica, capita che tu sia a tua volta guardato. Intimamente e in profondità.
Durante il workshop parleremo della fotografia come dialogo, stregoneria e come meraviglioso tuffo a braccia aperte nelle cose del mondo. Ci aiuteranno nomi celebri, passaggi di libri famosi e qualche scatto di vita vissuta.
Amici pugliesi, scoppio di felicità!
Sarò a Lecce, presso la Mediateca delle Officine Cantelmo, sabato 10 ottobre alle 17, l’ingresso è gratuito e la voglia di incontrarvi è alle stelle!
—> Per maggiori informazioni sulla NECESSARIA pre-iscrizione, vi rimando a questo link.
(E intanto saltello)Buona serata a tutti,
Camilla
Zelda was a writer
(la pagina di giornale qui sopra fa riferimento a un articolo uscito ieri, 16 settembre 2015, su La Gazzetta del Mezzogiorno)
Camilla io ci sarò. Appena pre-registrata. Kiss Kiss-
Grazie Stella! Non vedo l’ora di conoscerti!
Pure io!!!
Anch’io ci sarò!
:)
S
Evviva!!!! <3
Sarò in prima fila…A sabato! :)
Non vedo l’ora!!!