Giorni fa ho aperto le mille finestre del web e una sorpresa mi ha assicurato un sorriso per l’intero corso della giornata.
Il motivo di tanta fortuna? Un regalo! Me lo “inviava” Emanuela di Pannolini a vita bassa (lo trovate qui) ed è stato un balsamo tanto profumato e corroborante da farmi decidere di regalare a mia volta altre tre cose.
Prima, però, lasciatemi ringraziare la Manu, per aver condiviso un’intuizione che mi sembrava tenera e averla resa migliore, ispirata e attraversata da bellezza e verità. GRAAAZIE!!❤❤❤
I particolari, la ricchezza dei miei ultimi anni. Renderei libero il download di tutti i particolari che si celano dietro ai grandi numeri, alle voci troppo alte, ai quadri d’insieme che si estendono oltre il pensabile.
Sarà per questo che quando ho saputo che Phaidon ha presentato il libro che vedete qui sotto, ho deciso che l’avrei idealmente regalato a tutti voi.
Si chiama THE ART MUSEUM e per crearlo c’è voluto un team internazionale di 100 esperti per oltre 10 anni di lavoro. Le pagine sono ampie e piene di particolari (i miei libri d’arte preferiti sono quelli che non smetti di analizzare, perché la ricognizione incuriosita dei suoi elementi non può mai dirsi completa), pesa ben 7 chili e consta di 992 pagine. Lo sapete che abbraccia tre millenni d’arte e che presenta opere conservate in più di 650 istituzioni di diversi continenti?! Io sono qui che ho inaugurato un porcellino per averlo…
Il colore per le mie nuove pareti sarà firmato Rob Ryan (qui il suo sito e qui il blog), sarà quello che vedete qui sopra.
Regalerei altro colore agli occhi troppo abituati al buio, quelli che quando vedono il sole si scoprono infastiditi, affaticati. Il colore per chi pensa che il nero sia un classico o che sfini. Il colore che non cambia i contorni, ma li rende più affascinanti. Ecco, regalerei colore a tutti.
E qualche quadro di Rob Ryan per amici fidati (su etsy)…
La fantasia che spinge a rendere magnifiche cose semplici. Un regalo per tutte le stagioni, di lana e di cotone. Un regalo che ci permetterà sempre di essere in compagnia di intuizioni, punti a maglia o piccole espressioni di sé.
Adoro Yokoo e sono sicura che aumenterà il vostro anelito alla fantasia.
La trovate su flickr e su etsy. Cliccare per credere.
Buon week-end, Amici preziosi!
Che sia lentezza o velocità, che sia un mazzo di fiori di campo nel vaso migliore, un libro nuovo che vi rapisca e una fetta di torta che alleggerisca il peso dei pensieri della settimana.
Bacibellissimi!
xoxo
oooooh! Ci voleva proprio un post così inspirante per chiudere la settimana!
Grazie
ma UAU! mi commenti in tempo reale!! stavo correggendo le a senza l’acca e tu, trac, sei arrivata come il sole ;)))
buona giornata, amichetta!!
Grazie a te Camilla, essere “menzionata” sulla mia personalissima ZELDA DELLA SERA mi ha fatto davvero molto molto piacere; e grazie ancora per tutti i tuoi splendidi post che allietano molte moltissime mie giornate, e a sentire in giro anche quelle di molti molti tuoi lettori.
Camilla patrimonio dell’umanità!!!!
Buon week end,
manu
il libro da 7 chili della phaidon e la sciarpona rossa di yokoo (ma mi sa anche il pupazzetto sulla spalla) saranno MIEI!
eeeevvvivaaa!! buon we, cara benedetta!!