28 Marzo 2013

Almeno tre cose: bassotti! – 28 marzo 2013

Camilla - Zelda was a writer

Almeno tre cose

almeno tre coseALMENO TRE COSE, il consueto appuntamento del giovedì, oggi è dedicato al dorato mondo dei bassotti! Non trovate che sia un buffo amore, quello che lega una ragazza alta a dei piccoli – grandi – cani?! :D
Ma andiamo con ordine. Ho ricevuto una mail da I Bassotti per i Bassotti (sito), un’Associazione no profit che si occupa di trovare casa a questi intelligenti e vispi animaletti quando, per varie vicissitudini, si trovino costretti ad abbandonare la famiglia d’appartenenza. Volevano raccontarmi delle loro attività e mi hanno chiesto di diffonderle, qualora mi fossero piaciute. Dopo ore e ore spese a spulciare annunci su piccoli salsicciotti in cerca di casa, ho iniziato ad amarli alla follia.
Ho scoperto che sono stati compagni fedeli di personaggi illustri e che hanno sublimato egregiamente le loro difficoltà fisiche, rendendole, non solo un simpatico vezzo, ma un vero e proprio segno di forza.
Che ne dite, sarà un bassotto il mio primo amico canino?
Nel dubbio, questo giovedì è tutto dedicata a loro!
xoxo

almeno tre cose - 28 marzo 2013
______________________________
ALMENO TRE COSE – 28 marzo 2013
1. La Cover per iPhone 5
2. Il film: The Ugly Dachshund (Quattro bassotti per un danese) – Walt Disney (1966)
3. Il libro: Picasso & Lump. A Dachshund’s Odyssey di David Douglas Duncan (su Amazon: qui)
4. La borsa
5. La maglietta
6. I bassotti di ghiaccio.
7. L’illustrazione
8. Totebag
9. Keep calm
10. La copertina: New Yorker
11. Il cuscino

10 pensieri su “Almeno tre cose: bassotti! – 28 marzo 2013

  1. fioly

    Belli e simpatici i salsicciotti, e pure il tuo post, come sempre. senti, immagino tu lo abbia ripetuto già un po’ di volte, ma porta pazienza con una distratta cronica :come potrei fare a procacciarmi una copia cartacea delle tue nelle farfalle nel lazzaretto?

    Replica
  2. vivi_85

    Ciao Camilla!!!

    Ti auguro di trovare il tuo Amore Canino… Io ho trovato India, una beaglina “burrosa”, vispa e generosa che è con me da quasi 5 anni :D
    Non riuscirei più a vivere senza di lei!

    Buonanotte!

    Replica
  3. leucosia

    i bassotti quanti ricordi di infanzia che scateni! a partire da Dick ( avresti mai detto che nomignolo per un cane di quella stazza?) bassotto dal pelo nero che rallegrava il terrazzo della nostra casa estiva ischitana con mio fratello che letteralmente era il suo guinzaglio! e il cane una scheggia! e poi il film, quel film che citi della disney e che ha fatto parte dei miei otto-nove-dieci anni! anch’io all’epoca avrei dato qualunque cosa per un adorabile bassotto! grazie camilla! grazie per questa serata al pc che termina con fanciullesca nostalgia…

    Replica
  4. Alex

    Noi a casa abbiamo sempre avuto bassotti a pelo ruvido: Woody, Max e Sepp. Sono i cani più simpatici del mondo, testardi da morire, ma sanno farsi voler bene in un modo tutto loro.
    Anche io ti ho scoperta da poco e ti seguo con molto piacere. Grazie per questo splendido post!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.