E così è capitato: Farfalle in un Lazzaretto (il mio primo romanzo, prodotto lo scorso novembre con Bastian Contrari) è stato stampato in cento copie cartacee, le entrate de Les Cahiers du bonheur sono finite lì. Il mese di gennaio è passato tra invettive contro Mr. Umore Nero (via via puh puh) e informazioni per capire come/dove/quando organizzare questa importante fase di diffusione.
Sono un diesel, miei cari, ma finalmente ci siamo: oggi è in vendita su bicartel (qui)!!!
Si tratte di poche copie ma sincere! Non appena le avrò vendute, ne farò stampare altrettante, nella speranza sincera (e sconsiderata?) che le mie parole vi raggiungano, scavalcando gli evidenti limiti che un privato può trovare nella distribuzione. Il progetto è votato a un fine specifico: far leggere Libro ovunque. E per questo motivo tutti i guadagni saranno reinvestiti.
Devo definire ancora con cura le spese di spedizione, sono quasi certa che quelle per gli invii sul territorio siano corrette, devo invece capire come ci si comporti per quelle all’estero (per questo motivi, se volete acquistarlo ma non abitate in Italia, vi chiedo di attendere un attimo, giusto il tempo di capire). Come al solito, mi muovo sempre con alcune questioni irrisolte… ma credo che ormai ci siate abituati! :D
Io vi ringrazio nuovamente. Per le mail che mi chiedevano informazioni, per il sostegno e pure per l’attesa.
Mi preme dirvelo: senza di voi e senza la fitta trama di condivisione che avete tessuto negli ultimi mesi – una trama tutta dedicata al mio sogno – nulla sarebbe stato possibile. Si tratta di un moto così generoso ed entusiasta che alcune volte non me ne capacito davvero!
Tra le varie idee che mi abitano il testolone, ho anche pensato di muovermi verso di voi. Non escludo di organizzare qualche piccola presentazione fuori da Milano. Si tratta di un’organizzazione più lenta e alcune volte mi sembra di perdere tempo prezioso ma tenterò, compatibilmente con i tempi e gli impegni del quotidiano.
Se avete idee in merito, siete i benvenuti! Sono arrivate anche alcune interviste per i vostri blog/siti. Sono arrivate DOPO la lettura del libro (vi assicuro, non è cosa così scontata) e non vi posso spiegare la felicità, la soddisfazione! Sono ovviamente in ritardo con le risposte, ma non vedo l’ora di inviarle!La frase che veicola il mio libro parla della sensazione liberatoria e galvanizzante di appartenere a ciò che veramente vogliamo, al di là di contingenze, difficoltà e confini geografici.
Ho scoperto da qualche tempo di essere cittadina delle mie parole e questa cosa è valsa tutta la fatica e i sacrifici che hanno veicolato questa presa di coscienza. E voi, avete scoperto di dove volete essere?
Buona settimana a Tutti, buona neve per chi – come me – la sta guardando dalla finestra e bacibellissimi!
xoxo
Ahhh allora ti posso scrivere per un’idea che ho?? Per la presentazione fuori Milano intendo..
E ora lo prendo subito..anzi magari aspetto che me lo porti direttamente..ahahah
io adoro questo post,
per ora lascio la copia cartacea per chi non l’ha ancora letto, io aspetterò, tanto sono sicura ce ne saranno altre ma sia chiaro la mia dovrà essere autografata.
Per chi lo avrà presto tra le mani, godetevelo.
ti abbraccio Camilla
Comprato!
:)
Meravigliosooooo!
IL LIBRO, LE FOTO, TU.
Vado subito a far tintinnare la mia carta di credito.
Lovù
mi sono già fiondata su bigcartel… il caso ha voluto che avessi due spicci nella postepay ;-)
Lunedì, che segue una nottata complicata di sonno/veglia.
Mr. Umore Nero manda risolini minacciosi appostato dietro la porta del mio ufficio…Ma io guardo i bei fiocchi di neve grassottelli e mi ordino la copia di Libro.
Evviva!!!! Grazie Camilla! Quando arriverà nella mia cassetta della posta???
finalmente posso leggerlo anche io che amo i libri di carta!!!
non vedo l’ora mi arrivi ♥
AMOTI
Corro a comprarlo!
Se vuoi organizzare qualcosa a Ravenna io sarò le tue gambe (anche se le tue sono meglio).
Mi piacerebbe tanto!
Penso a qualcosa.
nuooo mi serve il numero della carta di mio marito e non ce l’ho!!! Libro, aspettami, non finire prima che lui esca da lavorare!
tu meriti tanto tanto successo <3
complimenti!!
se fai un giro per incontrare i tuoi fan del centro Italia fammi sapere, ci sarò ;)
Cami ho appena comprato il tuo libro…..che me la metti una dedica!??!!
Bacissimi Marianna
maaaa perché amazon sì e itunes no? è una discriminazione!! :P
Ecco, preso, MIO! che bello. stampato. adoro!
Oh nooo io volevo prenderlo subitissimo poi ho letto “chi abita all’estero è meglio che aspetti” e mi sono fermata :( Prestooooooooo!!!
:*
non ho ancora scelto di dove voglio essere, ma essere cittadina delle parole deve essere davvero meraviglioso…
goditi Libro in versione cartacea. Noi expat attendiamo due notizie..
*
applauso applauso!!
Sono contenta di non aver acquistato il libro in formato digitale, aspettando che venisse fuori il cartaceo :D Onestamente la copertina mi piaceva così tanto che preferivo aspettare e vedere se ci sarebbe stata la possibilità di ‘sfogliarlo’ sul serio!
acquistato! non vedo l’ora di averlo >_< ♥
Non ci posso credere, ho letto la notizia dal cellulare mentre tornavo dal lavoro, ho provato subito ad acquistare, ma non si caricava nulla. Ritorno a casa, cena, giochi con il bimbo, e poi ora che finalmente è a nanna.. torno su big cartel e cosa vedo? Coming soon… immagino siano già esaurite tutte le copie.. in un soffio… :(
Io direi che puoi tranquillamente venirlo a presentarlo dalle mie parti!! :) Adorooooooooo <3
Ma che brava sei stata!? Corro subito a comprarlo. Bisogna sempre sostenere le donne che hanno grandi idee e talento.
Nooo! E’ già finito! Cioé, sono contenta per te, ma tristissima per me. E come si fa, mica posso stare senza… Quando ri-editi?
Complimenti…!!!
As I expexcted a huge success!!
A talented ambitious and beautiful writer!!!
kisses – Joe
Accidenti, non sono stata abbastanza rapida a ricaricare la carta di credito, sei già sold out!
Ti meriti tutto il successo del tuo libro, ho già letto l’ebook e me ne sono innamorata :-)
Brava brava brava sei riuscita ad avverare il tuo sogno!
Tantissimi sorrisi
Magda
ma zelda e’ gia’ sold out?!?!?!
ma nooo
anzi ma siiiii
che bello
aspettero’ la carta della ristampa, ancora piu’ preziosa ;)
congratulazioni!!!
<3