Sabato scorso sono stata invitata da Asus alla Color Run, una manifestazione dedicata agli amanti della corsa e del sorriso che ha invaso la città di Milano, disperdendo nell’aria particelle di un colore denso e felice.
La cosa più poetica? Vedere gravitare nel cielo improvvisi sprazzi di colore danzante.
Quella meno poetica? Trovarmi sotto la ballerina volante nel tragico momento in cui disperdeva gadgets tra la folla.
Curiosando nei miei profili di twitter e instagram, vi sarete forse accorti che sono tornata a collaborare con Asus, dopo l’amatissima esperienza del PINK TECH TEAM, realizzando un piccolo progetto dedicato alle regole della corsa, un gioco dedito all’autoironia più sconsiderata e all’amatissima tecnica del collage.
Spero che vi piaccia, io – lo confesso – mi sto divertendo molto, tanto che credo lo condividerò anche qui, raggruppando tutte le strambe regole che mi sono passate per la testa. Che ne dite?
La Color Run è stata l’occasione per ritrovarci tutti e spendere qualche ora di sconsiderata immersione nel colore. Io, ovviamente, avevo un mal di schiena devastante e mi muovevo guardinga, tutta d’un pezzo, come fossi un robot anni ’80…
Ma parliamo della corsa!
Avete presente l’attrazione dei bambini verso qualunque cosa che li sporchi dalla testa ai piedi? Ecco, credo che sabato il sentimento dei più fosse questo: un ritorno divertito al gioco e all’infanzia, miscelato alla fantasia del travestimento e alla gioia dell’essere in gruppo. Tanti i sorrisi, la gente disposta a farsi fotografare, tanti gli abbracci, la musica e i bambini.
Una festa del colore, dunque, premiata da un sole caldissimo e da un cielo talmente terso da sembrare una tela al servizio dei 19.000 simil-Pollock intervenuti.
Nonostante venissi sconsigliata dai più (a ragion veduta, vista l’immensa quantità di polvere nell’aria), ho portato con me la macchina fotografica e questi sono alcuni dei mille scatti fatti durante la giornata.
Credo vi regalino la spensieratezza della giornata e la voglia imperiosa di colore!
Grazie ad Asus per l’invito e poi a Valezza, IPathia, LaVyrtuosa, Dietnam e Martino, per aver condiviso con me questa insolita giornata di colore.
Grazie infine alle mie adorate Mariella e Roberta, compagne di risate e avventure davvero rocambolesche!
Per la cronaca: loro sì che hanno corso davvero, rotolandosi nel colore senza risparmio alcuno! Dicono che il rosa non vada via neanche con la carta vetrata, vi terrò aggiornati ;)
Un sorriso,
Camilla
Zelda was a writer
Perdona se a bruciapelo ti chiedo: come sta Mrs. Canon? ;)
—Alex
Ho seguito il tuo consiglio: macchina di riserva ;)
Cara Zelda, c’ero anch’io! Ed è stato bellissimo! :)
Pure tu!
Ma diamine, dovevamo conoscerci!
(Comunque sì, bellissimo!)
Deve essere stata fantastica!! alla prossima devo assolutamente partecipare!
Sìsì, devi! :)
Buona giornata!
Alla fine hai utilizzato la neo-Canon?
In qualsiasi caso le foto sono piene di allegria :)
Alice
Uh no! Tutti mi avevano sconsigliato di portare macchine che si sarebbero potute seriamente compromettere!
GRAZIE ALICE <3
Stupefacente e colorata, mia cara Camilla…che bello vedere anche la Roberta!!!
Belle voi ♥