Buongiorno a tutti, buona settimana!
Oggi vi parlo di un libro capace di stimolare creatività e buonumore in chiunque.
Per evitare di perdermi in complimenti stucchevoli, di certo sentiti ma poco utili alla comprensione del libro, ho deciso di tuffarmi nell’universo di animaletti di cartone a cui è dedicato, di seguirne le indicazioni e di ritagliare come se non ci fosse un domani.Il Bosco degli Animali di Cartone di Clare Youngs (Terre di Mezzo editore) è uno scrigno pieno zeppo di meravigliosi spunti per creare e divertirsi. La genialità di tutto risiede nell’incastro: non dovete usare la colla o perdervi in stime ingegneristiche da panico, l’importante è tagliare le vostre sagome con cura e il gioco è fatto!
A pagina 62 ho trovato delle deliziose forme di uccellino, le ho ritagliate da un cartone che girava per casa da tempo immemore e ho creato un acchiappasogni magico, che ha privilegiato fantasia, senso di leggerezza e materiale di riciclo.
In questo post trovate le foto del risultato del mio gioco, spero che vi raccontino il bellissimo libro della Youngs (questo il suo sito) molto più di mille parole!Il libro, diviso in 5 capitoli, illustra 35 progetti facili da realizzare con i relativi modelli a cui fare riferimento.
L’introduzione è tutta dedicata a suggerimenti sui metodi e i materiali da usare, la parte finale vi regala 5 sagome pretagliate coloratissime e divertenti, per iniziare a creare e, perché no, a giocare da subito.
Questo fine settimana ho deciso, quindi, di seguire l’ispirazione del libro e di creare un acchiappasogni magico, impreziosito da una serie di perline che avevo da anni e sorretto da un legno raccolto in Liguria, durante una vacanza invernale. Due uccellini portafortuna, un’anima di fil di ferro e tanto spago… Il resto è venuto da sé!
Che ne dite, non è simpatico? Perfetto per la cameretta dei miei nipotini acquisiti!Il Bosco degli Animali di Cartone è una gioia degli occhi: pieno di pattern bellissimi e denso di costruzioni geniali e poco impegnative, può diventare il regalo ideale per amici creativi o il supporto per i pomeriggi piovosi dei vostri pargoli.
Che sia un’ottima settimana per tutti voi e che vi regali la gioia del costruire piccoli pensieri poetici e leggiadri.
Bacimolti,
Camilla
Zelda was a writer
Lo adoro!!! E lo voglio ASSOLUTAMENTE :)
:))) è davvero pieno di idee simpatiche e fattibili!
Già inserito nella mia wish-list! ;)
Grazie come sempre dei preziosi consigli!
GRAZIE A TE, cara Serena <3
I pennuti sono facili da costruire ma a me non piacciono, ho proprio paura. Mi complico sempre la vita! :D
ahahahahha!
anche mia madre li detesta!
beh, ci sono tanti altri animali nel bosco ;)
Ciao! intanto complimenti per il blog, ci sono capitata stanotte (causa insonnia da gravidanza) e mi ha messo così tanto di buonumore!! è davvero un posto che stimola il sorriso e la creatività, complimenti!
E questo libro l’ho già inserito nella mia wishlist: sarà un ottimo alleato nei pomeriggi invernali per divertirmi assieme al mio bimbo di quattro anni :)
Ciao Laura! BENVENUTA QUI!
Mi raccomando, tienimi aggiornata sui vostri pomeriggi invernali <3
E quando una rimane proprio senza parole?
Non scrive niente ma si lascia trasportare…
Appena ordinato!
ahahahhahah!!!
UN BACIO”
Ieri sono stata alla mostra di Sarmede (meraviglia!) e prima ho fatto un salto in libreria a Vittorio Veneto. Coincidenza, ho sfogliato proprio questo stupendo libro, di cui mi ha colpito particolarmente l’affascinante cavalletta! Ho pensato: ecco un modo perfetto per esorcizzare la mia paura da cavalletta verde saltellante in salotto :-D
uh, la cavalletta verde saltellante fa paura anche a me!
un abbraccio, cara Vivi <3