Che Topipittori sia sinonimo di qualità, ricerca e colore è fatto oramai assodato e rincuorante, ma che segua con tale amorevole costanza le proprie produzioni, facendo del momento di diffusione/comunicazione/promozione un motivo di nuova cultura e d’incontro, beh, questa è sempre una sorpresa capace di rinnovarsi ogni volta. Qualcosa in grado farti ben sperare, di predisporti alla creatività più sconsiderata.
Il bello di Zelda è questo: poter sperticarsi in complimenti zuccherini senza timore di sforare il numero delle battute, senza paura che appaiano stucchevoli e indotti. Il bello di Topipittori è che ti dà sempre una buona occasione per farlo.
Venerdì, dunque, questa casa editrice che m’immagino sempre scavata nel gruviera, sarà presente per un bellissimo evento: l’apertura di una nuova libreria, lo spazio B**K. Un spazio con due asterischi a cui tutti potranno dare il senso che desiderano, uno scrigno di libri, stampe, poster e manifesti con una grande sensibilità per l’espressioni più alte dell’autoproduzione. Uno spazio, infine, interattivo, di workshop, incontri e scambi.
In tutto questo, Topipittori sarà presente con le tavole originali di Cicale, libro illuminato e illuminante di Marta Iorio.
Quello di Marta è un libro sui tentativi e sugli ostacoli.
Un grande omaggio all’estensione di sé in nuovi cammini ed esperimenti, mai dimentica delle radici e dell’inconfondibile frinire delle cicale.La notizia bomba per gli amici di P’tit?????
Ho chiesto ad amici, produttori di cultura ed editoria, di scegliere un giorno del mese nel quale regalare un po’ delle loro intuizioni e fatiche. Non volevo entrare nella logica del concorso: P’tit è bello perché si esprime per il gusto della condivisione, senza che ci sia qualcosa in palio. Mi piaceva, però, che la cultura ripagasse chi la segue con tanta dedizione.
Alcuni di questi amici hanno risposto.
A breve un riassunto di chi un regalino per voi e solo per voi l’ha già pronto sotto l’albero (qui).
Per ora sappiate che anche Topipittori partecipa e che sceglierà una delle nostre foto del 7 dicembre, regalandovi proprio Cicale di Marta Iorio.
Ditemi, la vita non è meravigliosa?
Buon pomeriggio a Tutti!
xoxo
___________________
Spazio B**k: sito – facebook – Topipittori: sito – blog – facebook
Marta Iorio: blog (le ultime due foto sono tratte da lì)
evviva i topipittori, evviva p’tit, evviva zeldawasawriter, evviva anche le lettere minuscole ;)
evvivaaaaa!!!
Che notizia meravigliosa! E che meravigliose illustrazioni!
ma vero??
Che meraviglia!! E dietro casa!!!! :-D
Ma che meraviglia! Ma dove lo aprono B**K? A Milano? Ora vado a cercarmi tutte le info!
Grazie mille Cami!
Un sorriso
belloooo!
Wooooooow!
che dire..lo comprerei..per i miei figli, per me…..per ballare insieme tra immagini parole e ricordi….
bravi…
che dire..lo comprerei..per i miei figli, per me…..per ballare insieme tra immagini parole e ricordi….
bravi…
Oddio i Topipittori è la mia preferita! Ho un sacco di libricini per ahem Zelda non per me ovvio =D ma che lo dico a fareeeeeeeeeee io li adoroooooooooooooooooooooooo
ahahahahaha!!