Buongiorno a tutti, amici!
GRAZIE INFINITE per la meravigliosa accoglienza che mi avete riservato ieri… Sono fortunata e felice, non è il caso che finga contegno: immaginatemi nell’atto di ballare come una marionetta disarticolata.
Oggi – anzi ieri, quando ho scattato le foto che vedrete nel post – ho preso una decisione importante: tornare in relazione con Mrs Canon per raccontare la vita di tutti i giorni e la mia passione per la fotografia. Certo, l’ambizione di proporre un photo diary dai contenuti strabilianti si scontrerà contro l’evidenza di una vita abbastanza ordinaria, ma tenterò di mettercela tutta. Senza darmi delle scadenze impossibili (avete visto come è miseramente naufragato il mio 52 weeks project, no?), mi impegno a far ossigenare la macchina con maggiore solerzia. Tutto qui.
Prima di condividere questo post smaccatamente autoreferenziale (per un veloce ripasso, ecco il post tutto dedicato al self-portrait), vorrei rendervi partecipi di una piccola vittoria professionale di questo blog: in febbraio tornerò a lavorare per Manfrotto (queste le puntate ddi In My Shoes, la nostra precedente collaborazione), lo farò con una manciata di post davvero corposi, tutti dedicati alla fotografia. La cosa meravigliosa di questa collaborazione è la libertà con cui mi è stato chiesto di parlarne. Insomma, sono veramente fiera di poterlo scrivere qui e so che voi capirete appieno la portata del mio entusiasmo.
Proprio per festeggiare questa collaborazione, e visto che per Natale ho ricevuto in dono il mini treppiede Pixi con la custodia Klyp per il mio iPhone, ho deciso di rendervi partecipi delle mie ultime sperimentazioni. Non si tratterà di una review istituzionale, ma di un modo altamente sconnesso di dirvi che tipo di risultati ho ottenuto! Pronti?! Viaaaa!Allora, il 2014 è iniziato con un insano bisogno di pittura. Sono una maledetta autodidatta e sto cercando di capire come si raccontino storie astratte di colori e pennellate. L’astratto mi affascina e, anche se sono certa di non avere capito niente, procedo senza posa, forte della mia granitica cocciutaggine. A sinistra il primo prodotto dell’anno: ho pensato al tramonto della mia isola e mi è venuto questo sgorbietto. Chiedo scusa a tutti gli arcipelaghi in lettura.
Ieri, dunque, sorseggiando caffè e cercando disperatamente la luce, Mrs Canon, Baby Pixi e io abbiamo prodotto questo microshooting…
Ovviamente, poi, mi sono fatta prendere la mano… Ho tolto le scarpe e ho iniziato a ballare…
Da amante sconsiderata dello still life e del self-portrait, ho capito subito che io e Baby Pixi saremmo diventanti degli ottimi amici e così, non appena il sole delle 14 ha fatto capolino sul mio parquet, ho scattato come una mitraglietta!
La cosa bella del mio nuovo treppiede è la leggerezza: lo tengo in borsa da quando l’ho ricevuto. Per un certo periodo, l’ho avvitato alla cover del mio cellulare, non vergognandomi affatto di farlo spuntare dall’orecchio durante ogni chiamata… Poi però mi sono vergognata e così l’ho svitato.
Potete utilizzarlo anche da chiuso, per riuscire a rendere maggiormente ferma la vostra mano: qui in alto, infatti, lavoravo con uno specchio incastrato tra le ginocchia, cercando di fare un fuoco decente con la reflex, e lui, il Baby Pixi, ha alleggerito notevolmente l’impresa da Circo Barnum.
Qui sotto ero perplessa, immagino si veda…
… Mentre qui facevo la solita faccetta orribile che mi viene quando mi accorgo di essere fotografata e m’imbarazzo. Il che è totalmente assurdo, visto che ero io stessa a fotografarmi… Vabbeh, non approfondirei.
Il mio 2014 è iniziato all’insegna della lettura di saggi e riviste, tutte cose che, se portate a letto – con il rispetto dovuto alla sacralità della Cultura e della Conoscenza – ti fanno addormentare dopo la terza riga. Ma sono immensamente protesa, felice e curiosa, di una curiosità piena di ramificazioni e nuovi incontri. Credo che questa foto renda perfettamente il mio stato d’animo!
Per terminare il mio primo photo diary, confuso qb, vorrei riassumere le potenzialità dei miei nuovi supporti, nella speranza di poterne possedere di sempre nuovi e di comprare – finalmente – una nuova Mrs Canon: Pixi e KLYP la cover per iPhone, che ormai uso al posto della mia verde topo a forma di gufo, uniscono leggerezza, prezzi assolutamente affrontabili e svariate occasioni di sperimentazione e divertimento fotografico. Possiamo lavorare in condizioni di luce difficile e includerci negli scatti prodotti, ventilando composizioni e punti di vista davvero esaltanti.
Finisco con due delle mie foto preferite del momento, nella speranza di non avervi tediato oltremodo.Vi bacio sulla fronte, che sia una splendida giornata per tutti voi!
Camilla
Zelda was a writer
Che post meraviglioso, Camilla. Che sei una persona speciale te l’ho già detto? ;-)
Un abbraccio
Cinzia
Grazie Cinzia, grazie di cuore! Si vede che mi è tornata una voglia pazza di scattare?! :))
Ti stritolo <3
La penultima foto è meravigliosa, la luce sugli occhi è fantastica (e detto da me che non amo gli High Key…)
—Alex
Continua! Mi raccomando!
Quanto mi piace leggere i tuoi post!!!
Mi trasmetti allegria e mi trasporti in un mondo fantastico!
Meravigliosa!
un abbraccio
drusilla
Lo scorso anno il tuo 52weeks mi aveva ispirata molto, ma non avevo la forza di volontà sufficiente.. :) In bocca al lupo per le gioie che questo nuovo anno ti porterà!
Marta
Tu sai Cami… <3
L’ultima foto è stupenda! La corolla di fiori in testa, lo sfondo della stanza, il tuo sorriso abbozzato: un capolavoro! Tutti possiamo essere fotografi, ma il talento è un’altra cosa e tu ce l’hai :) Buona giornata!
Mi fai sempre spuntare un sorriso… In questo modo tutti si accorgeranno che leggo il tuo blog appena entrata in ufficio, mi stai rovinando!
Anche il mio 2014 è iniziato con un’insana voglia di scattare e rivitalizzare il mio blog, spero vada meglio degli anni scorsi ;)
Buona giornata a te, P.
ok… penso che aggiungerò pixi e la cover alla mia wishlist!!! Foto bellissime come sempre!!! <3
fantastica!!!! le foto “parlano” più delle parole….
Bravissima!!! Sto in trepida attesa!
Grazie per questa short-story per immagini…Attendo con ansia i tuoi prossimi scatti!
E da brava design addicted sbircio lo sfondo delle tue foto, e non posso che farti i complimenti per la tua casina <3
Che vulcano creativo che sei, zelduccia cara! Non vedo l’ora di seguire gli sviluppi di questo nuovo progetto e non preoccuparti, che l’importante è partire, il viaggio, no? poi se si arriva (alla fine del progetto) tanto meglio…se no, abbiamo tutto ciò che sta nel mezzo!
Ps: i tuoi esperimenti astratti sono bellissimi, e prima di leggere il post, vedendo la foto su fb mi sono detta “che bei quadri che ha la zelda!” :)
un abbraccio al tachifludec e spero di rivederti presto
tua, andrà
Tutte le foto sono bellissima ma la penultima è pazzesca :)
Il tuo entusiasmo è contagioso!
Buonissima giornata a te
Laura
Credo che i baci sulla fronte siano sottovalutati! quindi GRAZIE per quello e per la solita gioia che emani senza posa!
:-)
Complimenti. Mi sono innamorata del tuo blog ieri (thanks Twitter!!!)
Il treppiede è uno dei più bei regali che si possano ricevere :)
Buono scatto.
Le foto dei calzetti sino di una dolcezza smisurata!
La penultima foto è bellissima.
Sei adorabilmente adorabile.
♥
I quadri a me piacciono tanto. :)
Mi piace un sacco la penultima.
Poi, con questa frangia, sei come un fiocco di neve in inverno o un fiore primaverile; non so, ti rende lo sguardo brillante!
Può una frangia? Forse sì!
Comunque, subito avrei visto nelle mie corde la tela più piccola; osservandole bene invece preferisco la seconda!
Hanno già dei nomi?
Io sono dell’idea che l’arte non s’impari ma si sviluppi (anche nelle tecniche e nello stile personale): quella che fai tu mi piace molto.
Poco tempo fa mi era venuta una mezza idea di cominciare a dipingere; ma ho una sorta di pudore con me stessa -o è paura di deludermi?- e ho lasciato perdere.
Tu (come in molte cose) me l’hai fatta risorgere!
Buona settimana! :)
Alice
Post davvero meraviglioso le tue foto mi fanno sempre venire voglia di partecipare a un corso di fotografia.
ti dico la verità..il Pixi l’ho preso sulla fiducia quando te l’ho visto in mano su instagram. Stavo giusto cercando un supporto per il mio Iphone per fare foto decenti per i post e tac sei comparsa tu.
Come sempre suggeritrice di ottimi acquisti. Meglio che non lo diac a mio marito se no mi viete di leggerti…ehehe
Un bacio Elena
p.s. dovevi vedere la faccia di Stefano a Natale quando ha aperto il pacco con il libro di Picasso e C’era una volta una storia. Li ha anche disegnati sul quaderno a scuola come regalo di natale preferito.
:-)