21 Marzo 2012

Gente che mi piace: due italiane all’estero!

Camilla - Zelda was a writer

Non categorizzato People I like

Si torna alle care vecchie abitudini, Amici belli!
Il post di oggi è dedicato a due blog che – ne sono certa – diventeranno i nuovi appuntamenti fissi di ognuno di voi!
Li gestiscono due italiane che hanno varcato i confini del nostro Stivale e ora si trovano rispettivamente a NY (e per quanto ancora non si sa) e a Berlino.

(source: New York  Berlin)

Ma prima di qualsiasi cosa: buonissimo mercoledì!! Non abbiamo ancora superato la perfetta metà della settimana e già mi sento invasa da cose meravigliose e nuove di pacca. Insperate, sorprendenti, galvanizzanti.
Speriamo. Speriamo che continui così, anche se la testa pare un calcolatore impazzito e il gioco dei se e dei ma ha assunto proporzioni vagamente inquietanti. Andiamo avanti così, dunque. Tanto poi, come sempre, sarà la Vita a decidere per noi.
E se mi esprimo al plurale non è perché mi sono montata la testa e parlo come il Mago Otelma, ma perché vi includo sempre e comunque. Nei giorni dei boh e in quelli dei wow.

Ma ora ecco qui la gente che proprio mi piace!
La prima nuova amica si chiama Michi (Michela, immagino, ma non ne sono certa), l’ho conosciuta ieri, grazie ad un commento che ha lasciato ad un mio post. Michi vive a New York e gestisce un blog chiamato Donna con fuso. In una parola? Spassoso e bello. Loooo so, avevo promesso una parola sola, ma perdonatemi… sono una malata della doppia aggettivazione.
La sua scrittura divertente e quel suo fantastico modo di sperimentare nuovi panorami e approcci alla vita diventeranno la compagnia irrinunciabile di vostro nuovo giorno. Ne sono sicura!L’altro blog che voglio condividere oggi si chiama Le Dernier Cri e viene amorevolmente arredato da Cristina, una fantastica creativa di stanza a Berlino. Mi piace un sacco, Cristina! L’ho scoperta grazie al mio infallibile ricercatore di “ZELDE” nel web: tempo fa ha scritto un bellissimo post su di me e, dopo aver passato una decina di minuti a gongolare, sono andata a curiosare qui e là, diventando una sua lettrice appassionata. In un modo davvero delicato e romantico, Cristina ha iniziato da pochissimo le 100 idee di Keri Smith, un progetto che consiglio a molti di voi e che io stessa vorrei iniziare… magari con calma, quando avrò chiuso almeno tre progetti aperti ;P
Cosa ne dite di lei? Non è semplicemente magnifica? E soprattutto, non dovrebbe aprire un etsy delle sue magnifiche creazioni?!

Non so come vi sentite voi, ma a me è presa una gran voglia di partenza… penso che andrò a fare colazione al bar, giusto per sentirmi in movimento :D

(source: New YorkBerlin)

Che sia un magnifico mercoledì per Tutti!
Bacibelli!
xoxo

20 pensieri su “Gente che mi piace: due italiane all’estero!

  1. Claudia

    Prima di tutto stracomplimentoni giganti per la gallery su La Stampa: eri proprio in Home! E hai pure catturato l’attenzione di uno scrittore famosissimo che per altro adori…goditi queste (meritate) gioie! E pure su Elle Kids! StrasupermegaCOOL! Belli questi due blogghess, l’universo 2.0 delle (e degli) italiane (/i) all’estero è davvero ricco e superinteressante. Ad alcuni manca una componente grafica creativa (mentre i contenuti sono sempre interessantissimi), ma non è proprio il caso di questi: sono fantastigliosi (se non non li avresti scelti)! (Ah, oggi è la giornata della tortura agli aggettivi. Berne a volontà, addizionati con prefissi, suffissi, soppalchi e superlativizzati all’ennesima potenza!) ;) ciao!

    Replica
    1. Zelda was a writer Autore articolo

      ahahahhahaha, “aggettivi addizionati con soppalchi” è meravigliosissimo (come vedi pure qui la superlativizzazione non manca…)!!

      grazie Claudia!
      sono tutta frizzantella e feliciosa! ma è sempre grazie a voi e alle vostre parole se le giornate girano stupendamente!
      smack!

      Replica
  2. Giorgia

    Bellissime segnalazioni, as usual, però ti devo confessare che le 100 idee di Keri Smith mi hanno proprio stesa (come il resto del sito d’altra parte)…dovrò farci un pensierino…
    Una frizzante giornata a te!

    Replica
  3. donna con fuso

    qui a Brooklyn oggi c’è grigio, umido e appiccicaticcio
    sarebbe stata una di quelle giornate inverse, in cui fatico ad alzarmi dal letto
    e invece il tuo post mi ha regalato gioia e sorrisi.
    Grazie mille
    anche per avermi fatto conoscere Cristina!
    Donna confusa e felice

    Ps: mi chiamo Michela, ma è un nome troppo serio, compiuto e adulto meglio Mi/MICHI o rimbambita :)

    Replica
  4. Le dernier Cri

    Ciao Zelda !! che dire… mmm … non sò.. sono basita !!! aspetta che mi ricompongo !! hem hem (colpetti di tosse per darsi un tono più sicuro) .. GGRRAAZZIIEE !!!!!!!!!!!!! è stupendo …

    tschüss ….. ein Kuss aus Berlin !!
    Le dernier CRI

    Replica
  5. Jackie

    3 giorni di lavoro dove sto facendi una full immersion di nozioni da mattino a sera, e quando arrivo casa non ho pure la forza di tenermi in piedi ma solo di dormire…ma una rapida lettura al tuo blog nin puà mancare perchè è+ una gioia immensa per gli occhi :-)

    Ottima la donna col fuso (che mi riporta a Ny) e le 100 ideas di Keri smith…ora vado ad approfondire :-)

    ps: a prestooooooooooo

    pps: e visto che in questo momento ho bisogno di sentirmi in movimento… l’asse berlino -ny non mi pare nulla male :-)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.